gestionale per il vending
Gli approfondimenti
di
Vending Manager

Al via il censimento dei distributori “senza porta”, Vending App è pronta a fornire il servizio ai gestori.

A partire dal prossimo 1° gennaio 2018 viene esteso anche ai distributori “senza porta di comunicazione” l’obbligo di trasmissione dei corrispettivi.

Dal 1° settembre i gestori di distributori automatici senza porta hanno la possibilità di accedere ai servizi dell’Agenzia delle Entrate per censire gli apparecchi.

Vending App è pronta a fornire il servizio per i gestori di tali distributori, infatti, in assenza della porta di comunicazione, i corrispettivi registrati dall’apparecchio devono essere rilevati manualmente da parte degli operatori e trasmessi tramite i dispositivi mobili certificati.

Termini censimento distributori con e senza porta di comunicazione (fonte www.studiocon.com)
Sono interessati dal censimento e dalla comunicazione solamente gli apparecchi che rientrano nella definizione riportata che risultano privi di porta (ovvero sprovvisti di dispositivo USB o wireless per l’invio automatico dei dati).

Per i distributori dotati di porta la comunicazione dei dati è attiva sin dallo scorso 1° aprile.

Non sono soggette all’obbligo di censimento e comunicazione:


- gli apparecchi che non rientrano nella nozione di distributore automatico (privi di allacciamento elettrico o di una scheda elettronica);

- i distributori che pur rientrando nella definizione non erogano beni o servizi (apparecchi per il pagamento del pedaggio autostradale, biglietterie automatiche per l’acquisto di titoli di viaggio o biglietterie per la sosta);

- i distributori di beni quali tabacchi e ricariche telefoniche;

- i distributori di carburante per i quali sarà prevista una specifica regolamentazione.

Il processo di censimento si conclude con la stampa di un QRCODE che i soggetti obbligati appongono in luogo visibile e protetto sul singolo distributore. Il QRCODE contiene l’indirizzamento ad una pagina web gestita dall’Agenzia delle entrate sulla quale sarà possibile verificare pubblicamente i dati identificativi dell’apparecchio e del relativo gestore.

La trasmissione dei dati verrà effettuata, per i dispositivi sprovvisti di porta, tramite Dispositivi mobili dotati di autonoma connettività alla rete e geo-localizzazione.

Il procedimento verrà effettuato e facilitato dal nostro servizio Vending App, la nostra web app supporterà, come già fa con i gestori di distributori automatici con porta,  anche i gestori di questo tipo di distributori.

Contattaci per avere maggiori informazioni!
 

DIGI Saas Srl
Digi Saas è una S.r.l. fondata da tre imprenditori della distribuzione automatica con oltre 15 anni d'esperienza nel settore.

I servizi online per il Vending offerti sono:

- Software gestionali senza installazione (software come servizio, Software As A Service);

- Web App e  applicazioni su piattaforma cloud.

Sede legale  Via Corsica, 42 73010 - Zollino (LE) P.IVA: 04811040759