gestionale per il vending
Gli approfondimenti
di
Vending Manager

Il 1° settembre, le lavanderie automatiche e la trasmissione dei corrispettivi. Facciamo il punto.

Il primo settembre è vicino e con questa data avrà inizio la fase già definita con il provvedimento 30 marzo 2017 del direttore dell’Agenzia delle Entrate che prevede le informazioni, le regole tecniche, gli strumenti e i termini per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall’utilizzo di distributori automatici diversi da quelli disciplinati dal precedente provvedimento del 30 giugno 2016, cioè dei distributori senza porta di comunicazione.

A partire dal prossimo 1° settembre 2017 i soggetti passivi IVA che utilizzano tali vending machine dovranno comunicare all’Agenzia delle Entrate la matricola identificativa dei sistemi master che gestiscono, l’informazione che l’apparecchio non è dotato di una porta di comunicazione e, di conseguenza, censirli all'Agenzia.

Dal successivo 1° gennaio 2018 prenderà avvio, in fase di prima applicazione, la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri. La trasmissione telematica avverrà al momento della rilevazione manuale dei dati di vendita dalla vending machine, in prossimità della stessa e utilizzando un “dispositivo mobile”  su cui verrà installata l'App predisposta per il ritiro.

COSA FARE?
Vending App ha la risposta! È pronta a questa nuova fase che riguarderà un'altra fetta di gestori del mondo della distribuzione automatica.
Contattaci per scoprire come tutta la procedura diventa semplice e immediata se scegli un app altrettanto smart ed essenziale, che ti guida e ti segue nei singoli passaggi fino a renderti autonomo nella gestione della tua attività.
 

DIGI Saas Srl
Digi Saas è una S.r.l. fondata da tre imprenditori della distribuzione automatica con oltre 15 anni d'esperienza nel settore.

I servizi online per il Vending offerti sono:

- Software gestionali senza installazione (software come servizio, Software As A Service);

- Web App e  applicazioni su piattaforma cloud.

Sede legale  Via Corsica, 42 73010 - Zollino (LE) P.IVA: 04811040759