gestionale per il vending
Gli approfondimenti
di
Vending Manager

Perchè scegliere Vending Manager? Semplice: è il più vantaggioso, il più sicuro, il più efficiente!

 
È chiaro che, quando si tratta di fare delle scelte, soprattutto riguardanti il futuro della propria azienda, le decisioni da prendere sembrano essere ardue.
Da imprenditore del vending avrai sicuramente alcune frasi che in questo periodo ti assillano: fase transitoria, invio telematico dei corrispettivi, gestionale online, censimento dei sitemi master...

Ma noi, siamo qui per rassicurarti, Vending Manager e Vending App, App per i corrispettivi + gestionale online ha, tra le numerose qualità anche quella di rassicurare i gestori e gli esercenti su queste tematiche. Facendo chiarezza su ogni aspetto di questa nuova era nella realtà della distribuzione automatica.
Oggi affronteremo un discorso prettamente normativo e tecnologico.
Definite, con il provvedimento 30 marzo 2017 del direttore dell’Agenzia delle Entrate, le informazioni, le regole tecniche, gli strumenti e i termini per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica ovvero la fiscalizzazione dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall’utilizzo di distributori automatici diversi da quelli disciplinati dal precedente provvedimento del 30 giugno 2016.
Entrambi sono stati emanati per dare attuazione all’articolo 2, comma 2, Dlgs 127/2015 che introduce l’obbligo, dal 1° aprile 2017, della memorizzazione elettronica e dell’invio telematico dei dati dei corrispettivi per gli operatori Iva che effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi tramite distributori automatici (“vending machine”).
È stata quindi disciplinata una “prima soluzione transitoria”, valida per i distributori automatici dotati di:
una o più “periferiche di pagamento”;
un “sistema master”, cioè un sistema elettronico dotato di Cpu e memoria, capace di raccogliere i dati dalle singole periferiche di pagamento e memorizzarli;
un erogatore di prodotti o servizi;
una “porta di comunicazione” capace di trasferire digitalmente i dati a un dispositivo atto a trasmettere gli stessi al sistema dell’Agenzia delle Entrate.
A tale scopo l'Agenzia ha autorizzato e certificato alcuni software, tra cui DIGI SaaS che, avvalendosi di anni di esperienza nel settore e avanguardismo, ha ideato e sviluppato uno dei primi gestionali: Vending Manager e Vending App che si è rivelato fin da subito, una scelta sicura e veloce per regolarizzare la propria situazione a fronte delle nuove direttive. La prova sono le numerose recensioni positivi degli imprenditori del vending, degli operatori e dei gestori che lo hanno scelto.
Ma Vending Manager fa di più!
La gestione totale della tua azienda, il controllo dei tuoi distributori, dei tuoi depositi, degli operatori e dei loro percorsi, ottimizzare tempo e risorse.
Tutto ciò potrà essere sempre alla portata di un click, perchè Vending Manager si base sulla tecnologia cloud.
Cloud in inglese significa nuvola, e quale posto è più sicuro di una nuvola?
I vantaggi sono subito evidenti: risparmio nella complessità infrastrutturale e aumento della flessibilità, dell'efficienza e della libertà: si risparmia sullo sviluppo, sull'infrastruttura e sul supporto, si guadagna in aggiornamenti e implementazioni rapide e in configurazioni flessibili e customizzabili.
In poche parole, tanta efficienza e pochi problemi.
La sicurezza dei tuoi dati non potrebbe essere più al sicuro, Vending Manager, che è un Saas (ovvero software as a service, di cui parleremo nel prossimo articolo), "poggia" su questa nuvola; la protezione dei tuoi dati avviene grazie all'autenticazione criptata delle credenziali di accesso e la trasmissione dei dati attraverso il protocollo SSL, il software si avvale di due server per la memorizzazione e il back up giornaliero (ovvero la copia dei tuoi dati), più un terzo dislocato al fine di una massima sicurezza che nessun virus possa colpire o rubare le tue informazioni.

Ti abbiamo convinto? Se la risposta è sì, allora chiamaci subito e la DIGI SaaS sarà pronta a rispondere ad ogni tuo dubbio e richieste di informazioni; se la risposta è no, non preoccuparti, continueremo a raccontarti, da questo blog, i vantaggi sorprendenti che ti aspettano.
Vending Manager e vending App: la soluzione ideale per affrontare nel modo giusto il processo di digitalizzazione del vending italiano!

DIGI Saas Srl
Digi Saas è una S.r.l. fondata da tre imprenditori della distribuzione automatica con oltre 15 anni d'esperienza nel settore.

I servizi online per il Vending offerti sono:

- Software gestionali senza installazione (software come servizio, Software As A Service);

- Web App e  applicazioni su piattaforma cloud.

Sede legale  Via Corsica, 42 73010 - Zollino (LE) P.IVA: 04811040759