Tra le categorie che dal prossimo 1 gennaio 2018 dovranno trasmettere i dati all'Agenzia delle Entrate ci sono gli autolavaggi. I distributori automatici di cui essi dispongono, sono quelli sprovvisti di porta di comunicazione, l'invio sarà manuale.
Secondo le prime indicazioni, ai fini dell’applicazione le tipologie di macchina sono due:
- un impianto di “lavaggio manuale a gettoni”: queste macchine non sono dotate di alcuna memoria, non sono collegate a nessuna periferica di pagamento e svolgono di fatto solo un servizio di “messa a disposizione” a tempo degli strumenti utili per il lavaggio.
- un impianto “completamente automatizzato”: questo tipo di impianto ha una memoria ed eroga un servizio di lavaggio al fruitore senza che egli debba far nulla se non inserire il corrispettivo nella collegata periferica di pagamento.
Gli autolavaggi devono già aver provveduto a censire i loro distributori a partire dal 1 settembre 2017 per regolarizzarsi con la normativa a partire dal prossimo gennaio.
Vending App offre il servizio a lavanderie self service e car wash già da alcuni mesi e moltissimi clienti si sono già affidati ai nostri servizi.
Scopri di più o contattaci per maggiori informazioni e affretttati a regolarizzarti con l'Agenzia delle Entrate.