gestionale per il vending
Gli approfondimenti
di
Vending Manager

I distributori automatici, le farmacie e l'invio dei corrispettivi in Agenzia delle Entrate..

Dal 1 Gennaio 2018, i possessori di distributori automatici privi di porta di comunicazione dovranno regolarizzarsi con la normativa dell'Agenzia delle Entrate che prevede la trasmissione telematica dei corrispettivi.
Tra i gestori, rientrano anche le farmacie che dispongono di Vending Machine.

Tuttavia la trasmissione non è obbligatoria per tutti, poichè vi è una differenza riguardante la tipologia di distributore. Si devono differenziare, infatti, le farmacie con vending machine “di settore” (costruite appositamente per il settore farmaceutico) e le farmacie con vending machine “generiche”.

Nel primo caso il distributore automatico risulta già predisposto per inviare automaticamente i corrispettivi all’AdE adempiendo alla normativa.

Nel secondo caso, invece, i gestori devono adeguarsi alla certificazione dei corrispettivi censendo la macchina all'Agenzia delle Entrate al fine di apporre il QRCODE sul Distributore che identifichi la correlazione tra la Partita IVA del gestore e i dati della gettoniera. A tal fine i gestori possono affidarsi a Vending App, l'app più scelta dai gestori di distributori automatici, lavanderie self service e car wash. Semplice e vantaggiosa predispone e facilita il censimento e l'invio dei corrispettivi.
 

DIGI Saas Srl
Digi Saas è una S.r.l. fondata da tre imprenditori della distribuzione automatica con oltre 15 anni d'esperienza nel settore.

I servizi online per il Vending offerti sono:

- Software gestionali senza installazione (software come servizio, Software As A Service);

- Web App e  applicazioni su piattaforma cloud.

Sede legale  Via Corsica, 42 73010 - Zollino (LE) P.IVA: 04811040759